Associazione Frasi

L’associazione FRASI nasce a Lugano nel 2012 coinvolgendo un diversificato gruppo di persone della regione impegnate nella salvaguardia dei diritti all’educazione, all’informazione e alla cultura laddove, per crisi umanitarie determinate da guerre, disastri naturali o povertà, si verificano situazioni di particolare vulnerabilità. Queste circostanze infatti inducono, in particolare in bambini e giovani, spaesamento, lacerazioni, senso di vuoto, isolamento, ferite psicologiche, discontinuità nell’identità personale e culturale.

Di fronte a queste vulnerabilità FRASI, attraverso i suoi piccoli progetti mirati, cerca di mettere in atto differenti azioni per rafforzare una giusta risposta da parte della comunità colpita e stimolando i fattori di RESILENZA.