Un aiuto per… il Brasile
Nella regione meridionale del Rio Grande do Sul, tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, sono caduti in pochi giorni fino a 500 mm di precipitazione, causando un’alluvione catastrofica. La situazione è drammatica; il numero dei morti è in crescita, decine di migliaia di persone hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni, alcune zone sono irraggiungibili dai soccorsi… Le strade sono state distrutte, i ponti sono crollati, l’aeroporto è stato chiuso. Alcune zone sono rimaste senza acqua, elettricità e servizi essenziali. Oltre ai danni alle strutture e allo sfollamento degli abitanti, le alluvioni stanno provocando anche il formarsi di numerose malattie trasmesse dall’acqua sporca. C’è grande preoccupazione per le scorte alimentari e l’interruzione della produzione agricola.
Partner e complici in molti dei nostri progetti, i Fratelli De La Salle stanno fornendo aiuti essenziali e un rifugio alle vittime.
Il Colégio La Salle Santo Antônio e il Colégio La Salle São João, a Porto Alegre, e l’Universidade La Salle, la Fundação La Salle, il Colégio La Salle Canoas e il Colégio La Salle Niterói, a Canoas, si sono trasformati in rifugi per gli sfollati. Entrambe le scuole di Porto Alegre – Santo Antônio e São João – stanno accogliendo le famiglie degli studenti ed educatori lasalliani.
In uno sforzo congiunto, tutte le istituzioni lasalliane del Paese si sono prontamente mobilitate per fornire un sostegno di emergenza. Oggi ci hanno chiesto. E noi lo chiediamo a voi.
Dona a https://www.associazionefrasi.org/sostienici/ con la causale: Un aiuto per